Il dirigente scolastico titolare dell’Istituto Comprensivo Di Vittorio è la Dott.ssa Angela Marciante.
“Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.
Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico, organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
Comma 14 “Il dirigente scolastico definisce gli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione.”
Comma 78 “Il dirigente scolastico, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto allo studio, garantisce un'efficace ed efficiente gestione delle risorse umane, finanziarie, tecnologiche e materiali, nonche' gli elementi comuni del sistema scolastico pubblico, assicurandone il buon andamento. A tale scopo, svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed e' responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio secondo quanto previsto dall'articolo 25 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, nonche' della valorizzazione delle risorse umane”.
Il curriculum del dirigente scolastico è disponibili in allegato.
La Dott.ssa Angela Marciante riceve il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso l’Ufficio di Presidenza sito in via G. Di Vittorio n. 11, previo appuntamento.
Telefono ufficio: +39 091 6216635
Collaboratori di Presidenza: Civello Gabriella, Dulcimascolo Caterina.