Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Responsabile Sicurezza: Ing. Franco Antonio - RSPP

Referente Interno per la sicurezza: Prof. Luigi Di Salvo- ASPP

Il responsabile dovrà:

1. Garantire una gestione coordinata in tutti i plessi dell'Istituto delle iniziative per gli studenti per la promozione della salute e della sicurezza, anche riguardo a quanto recentemente disposto dalla L. I 0712015 (Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole)
  2. Supporto alla Dirigenza per tutti gli adempimenti relativi al tema della salute e sicurezza, anche in raccordo con il Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione. Tra gli adempimenti del referente per la sicurezza rientrano, in un elenco che non vuole essere esaustivo:

- la predisposizione di note da inviare in tema di sicurezza;
- aggiornamento di tabella di sintesi relativa alla formazione di tutti i dipendenti dell'Istituto;
- supporto organizzativo per le prove di evacuazione (almeno due: la prima da effettuare entro il mese di novembre) in tutti i plessi dell'Istituto, assicurando la sua presenza nel corso delle stesse;
- promuovere e facilitare la lettura e l'uso dei piani di evacuazione e della modulistica sul tema della sicurezza a favore del personale docente, Ata , dei genitori ;
- proporre al Dirigente Scolastico eventuali azioni di miglioramento del sistema di sicurezza.